Linaria propone libri di esplorazione e riflessione territoriale: paesaggi e giardini irregolari, culture ambientali e dell’abitare, geografie personali, pratiche comunitarie, costruttori babelici… Senza modelli unici, ma suggerendo evoluzioni multiple, dialoghi, bibliodiversità.

I nostri libri si trovano in giro: spesso si barattano e si regalano. Sono distribuiti da Cierrevecchi nell’area del Triveneto, da Distribook in Lombardia e Canton Ticino e da Bookservice in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Si acquistano su internet presso IBS e si possono ordinare nelle librerie amiche.

«Quaderni di istruzioni per l’uso» è una nuova collana che vuole raccontare il lavoro e i progetti che l’associazione realizza con i suoi workshop. I quaderni raccolgono dunque una serie di «istruzioni» con diverse schede tecniche che includono dettagli costruttivi, materiali e attrezzature utilizzate per la costruzione dei diversi elementi realizzati. La nuova serie vuole essere una testimonianza del lavoro realizzato da Linaria, presentando al contempo una successione di manuali-prontuari pratici e di facile lettura, al fine di stimolare pratiche di riqualificazione e trasformazione attiva degli spazi urbani.

QUI tutti i Quaderni pubblicati e in uscita

CONTATTACI

Linaria Vicolo dell’Atleta, 6 

LINARIA

Vicolo dell’Atleta, 6
00153 Roma

CONTATTI

Michela Pasquali 
+39 349 5816433
info@linariarete.org

www.linariarete.org

Linaria Vicolo dell’Atleta, 6