All   |   Multicultural_scapes   |   Sharing_scapes   |   Play_scapes   |   Educational_scapes   |  Healing_scapes  |   Ephemeral_scapes   |   Corporate_Social_Responsibility

Le azioni che Linaria predispone sono veri e propri laboratori, durante i quali la trasformazione dello spazio diventa occasione di costruzione di una rete di relazioni tra tutti gli attori coinvolti nel processo. Lo scambio, il confronto e la condivisione sono fattori determinanti, tanto nella fase di definizione del progetto quanto durante la realizzazione.

Le azioni si propongono come sperimentazioni per utilizzare gli strumenti metodologici della progettazione partecipata (attraverso laboratori, workshop e discussioni aperte al pubblico) e dell’auto-costruzione (mediante incontri formativi finalizzati alla realizzazione concreta di elementi, strutture e spazi). Con pratiche e modalità adattative e non convenzionali, le nostre azioni sono un continuo percorso di scoperta e di esplorazione di idee e soluzioni costruttive. Nello stesso tempo sono strumento di riflessione sociale e ambientale, legato alla cultura del riciclo e del riuso, allo sviluppo di un’economia virtuosa e circolare.

Realizzare le nostre azioni significa anche esercitare inventiva, raccontare storie, esaltare il potenziale narrativo ed evocativo degli spazi che produciamo e che suscitano e arricchiscono l’immaginazione. L’utilizzo esclusivo di materiali poveri, di scarto, abbandonati o sottoutilizzati, viene interpretata da Linaria come stato di possibilità, punto di partenza per la creazione di nuovi immaginari, esito della partecipazione concreta di forze culturali e sociali differenti. Plastica, legno, vetro, ferro compongono un mix eterogeneo di materiali organici e inorganici da smontare, trasformare e assemblare per costruire oggetti, arredi e spazi sempre diversi che compongono spazi flessibili e dinamici.

CONTATTACI

Linaria Vicolo dell’Atleta, 6 

LINARIA

Vicolo dell’Atleta, 6
00153 Roma

CONTATTI

Michela Pasquali 
+39 349 5816433
info@linariarete.org

www.linariarete.org

Linaria Vicolo dell’Atleta, 6