Il libro è distribuito da Cierrevecchi nell’area del Triveneto, da Distribook in Lombardia e Canton Ticino e Bookservice, in Piemonte, Val d’Aosta e Liguria.

SENTIMENTO DELLO SPAZIO Geografia affettiva dei luoghi

Michela Pozzi
Fotografie a colori

2015, pp 56, cm 12x16
ISBN 978-88-907017-7-1
€ 5,00

La quarta di copertina

 

Sentimento dello spazio indaga il rapporto fra luoghi fisici e dimensione interiore: gli affetti, le sensazioni, i ricordi… La città in cui viviamo, la casa che abitiamo, il giardino o il rifugio personale dentro la natura: luoghi con cui creiamo un legame affettivo persistente, dove si producono e si radunano memorie e dove si maturano un senso di appartenenza e identità. «Abitare», «costruire», «essere»: vivere un luogo e personalizzarlo – anche attraverso la pratica artistica – stabilisce con quello spazio un riconoscibile legame, ricco di significati.

Michela Pozzi è artista e «contemplatrice dei luoghi»; vive e lavora fra San Marino e Urbino, espone dal 2003. La sua ricerca – espressa con fotografie, video, installazioni – si fonda sulle relazioni sentimentali ed esistenziali che muovono intorno allo spazio. Lavora sui temi del confine, dell’intreccio, della casa, del rituale. Il suo blog è Sentimento dello spazio.